PUBBLICITA’

Pubblicato: 26 ottobre 2009 in "SUPPOSTE DI PRESENTE" di Claudio Fois

Numero quattro                                                                                                                   Lunedì 26 Ottobre 2009


L’autore si assume pienamente la responsabilità di quanto appresso riportato e solleva totalmente da qualunque onere il blog che lo ospita.

SUPPOSTE DI PRESENTE

Rubrica di pensieri e parole, riflessioni ed osservazioni sul mondo circostante

con lo scopo di far conoscere ai posteri com’era la nostra epoca e cosa si sono persi.

PUBBLICITA’

(di Claudio Fois)

Cari posteri, è successo questo.

E’successo che i più noti marchi di pelletterie, profumi ed abbigliamento abbiano deciso, da anni, di fare pubblicità agli stati d’animo.

Ciò è bello poiché dimostra che essi sono animati non già da un interesse morboso per i loro prodotti (che spesso in foto neanche ci sono) bensì dalla voglia di promuovere qualcosa di più spirituale e tutt’altro che terreno.

Ma la cosa ancora più bella è che le foto delle loro pubblicità sulle riviste (che si rivolgono alle donne, le quali si identificano con le modelle ivi immortalate) mostrano, sfatando i più triti luoghi comuni sullo snobismo delle griffe, che le case di moda e gli stilisti sono attenti alle condizioni psicologiche più rifiutate, meno gradevoli e di conseguenza spesso più nascoste come l’ANGOSCIA, la DISPERAZIONE, il TORMENTO.

Per rendere più chiaro il concetto e nel confermare i sensi della mia più profonda stima nei confronti degli stilisti per la loro sensibilità, riporto qui appresso un estratto di immagini dalle riviste Io Donna (allegato del Corriere della Sera) e D-Repubblica delle Donne (allegato a La Repubblica) entrambi di Sabato 26/09/09.

Pubblicità

Questo, cari posteri, per oggi è tutto. Con affetto il vostro antenato Claudio Fois

P.S. alle donne del futuro: quelle del nostro tempo, seppur intelligentissime, ci sono cadute in pieno… voi non fatevi fregare!

Link della settimana

http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

Annunci
commenti
  1. stefania ha detto:

    Non tutte…..
    Devo ammettere, “ascoltandomi” (atteggiamento spirituale), che mi duole più leggere le considerazioni di questo articolo, nel quale risultiamo più “stupidine” di quanto ci valutì la pubblicità, che vivere, ormai con la dovuta indifferenza e distanza, la conclamata superficialità di un mondo che estende un “vivere inconsapevole” a valori altrettanto importanti .
    Non ho ancora colto “qualcosa di più spirituale e tutt’altro che terreno” nell’ambito di immagini pubblicitarie prodotto e lanciate dalle grandi griffe…..Ma sicuramente il tutto sarà legato alla mia “stupida ingenuità” ;-)….farò attenzione alle prossime pubblicità, a quanto pare mi sto perdendo un alto messaggio spirituale.
    Un saluto, Stefania

    • claudio ha detto:

      Eh, si, si, Stefania… che dici ce la facciamo maschi e femmine INSIEME a fare un saltino evolutivo? Alla faccia degli approfittatori che sanno che una donna che si vede il sedere grosso pure se è perfetto, in anni e anni di lavaggio del cervello è arrivata a pensare che le modelle riportate in foto siano belle, cool, fighe, scelte, vincenti, ecc… Freghiamoli tutti!

  2. donatella mei ha detto:

    Meravigliosa ! Posso commentare con un haiku?
    C’è chi sostiene
    che un buon taglio di vene
    mi caschi bene

    • claudio ha detto:

      Thank’s!
      Invece meglio un buon taglio di prosciutto
      E nelle vene un buon vinello casca meglio assai
      Un risata e far l’amore poi
      E lasciamo alle modelle l’esser listate a lutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...