Quel che è giusto è giusto

Pubblicato: 16 novembre 2009 in "SUPPOSTE DI PRESENTE" di Claudio Fois

Numero sette                                                                                                                        Lunedì 16 Novembre 2009

L’autore si assume pienamente la responsabilità di quanto appresso riportato e solleva totalmente da qualunque onere il blog che lo ospita.

SUPPOSTE DI PRESENTE

Rubrica di pensieri e parole, riflessioni ed osservazioni sul mondo circostante

con lo scopo di far conoscere ai posteri com’era la nostra epoca e cosa si sono persi.

QUEL CHE E’ GIUSTO E’ GIUSTO

(di Claudio Fois)

Cari, posteri è successo questo.

E’ successo che Silvio Berlusconi non è cattivo: è basso. Cioè, non è neanche basso obiettivamente, ci si sente lui così. E la poca altezza non è un demerito o un crimine (altrimenti l’avrebbe già depenalizzata), però per lui è un grave problema ed è solo per questo che, in circa 20 anni, ha reso questo Paese un posto peggiore. Ciò la dice lunga su quanto sia importante stare bene con il proprio corpo, poiché per compensare una (presunta) carenza fisica, Berlusconi ha sviluppato una psicopatologia che lo porta ad azioni compulsive quali: cercare di essere al di sopra (più alto) della Legge; credere di essere amato (si misura il sondaggio e dice che ce l’ha più grosso lui); desiderare di avere un fallo lungo come un ponte sullo Stretto; credere che giovani donne siano soddisfatte dalle sue prestazioni sessuali; fare gaffe per esistere a tutti costi tra i veri giganti della politica mondiale; tentare di vivere più a lungo di tutti (120 anni)… Insomma poiché si sente inadeguato ha fatto, fa e farà un sacco di guai.

Dire questo ad un simpatizzante di Berlusconi, suscita l’inevitabile risposta: “Si, sarà anche un corruttore, infelice, bugiardo, ipocrita, volgare, eccetera, eccetera… però ha creato un sacco di posti di lavoro”. Giusto. Allora secondo la legge delle proporzioni, diamo a Cesare quel che è di Cesare quindi

A GINO STRADA è consentito uccidere.

NELSON MANDELA può stuprare.

BILL GATES ha facoltà di prendere a sprangate la gente.

KRISTIAN OLSON può mangiare carne di Panda.

WAFAA  EL-SADR è libera di pescare di frodo con le bombe a mano.

EUGENIE  SCOTT ha il beneplacito di fare graffiti sulla Pietà di Michelangelo.

GIOBBE COVATTA può asfaltare la spiaggia rosa di Budelli.

I NOBEL PER LA PACE possono fare atti osceni in luogo pubblico anche tutti in gruppo.

IL RAGAZZO DEI CARRI ARMATI DI PIAZZA TIEN AN MEN ha licenza di cannibalismo.

CHI HA SALVATO ALMENO UNA VITA ha una ricarica gratis per ogni ora di stalking.

Oops! Ma guarda un po’: non volendo ho fatto un piccolo elenco di benefattori presenti nella nostra epoca e tuttora viventi. Bè, questo, cari posteri, può essere un modo per non farvi pensare che nel nostro tempo ci sia solo povera gente come Berlusconi.

Mi sorge un dubbio: che siano tutti alti?

Questo, cari posteri, per oggi è tutto. Con affetto il vostro antenato Claudio Fois

P.S. Chiunque voglia contribuire ad arricchire l’elenco delle persone virtuose (viventi, anche non famose, aggiungendo la motivazione) è ben accetto.

Link consigliato

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/05/27/filantropi-scienziati-presidenti-ecco-10-benefattori-dell.html

Annunci
commenti
  1. ilgattosilver ha detto:

    Silvio non può credere di essere Amato: Giuliano ha già smentito.
    E poi non so se vivrà 120 anni: se il suo medico personale è bravo come medico come lo è stato da Sindaco di Catania, Silvio ha i giorni contati.
    Però è vero ha creato un sacco di posti di lavoro: quante persone senzarteneparte avrebbero mai potuto diventare Sottosegretari? Nani e ballerine avrebbero mai potuto aspirare a diventare -che so, la butto lì- ministri dell’Innovazione o delle Pari Opportunità? Quanti exradicali -categoria giaddipersè disgraziata anche senza la ics davanti- avrebbero potuto bramare ad un posto da Portavoce? Quanti excomunisti grazie a lui hanno avuto un futuro da postfascisti?
    Ai posteri l’ardua sentenza. E i cocci.

    • Claudio ha detto:

      Giusto. Direi che può bastare… Per il suo bene potrebbe ritirarsi… anche per non far arrivare ai nostri poveri posteri anzichè i cocci proprio un trito di frantumi!
      Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...