Punti di vista

Pubblicato: 8 gennaio 2010 in ECCO I COMICI SERI!

PUNTI DI VISTA

(di Claudio Fois)

Nella vita, prima o poi, capita a tutti di trovarsi nella merda.

Io invece nella merda ci sono nato. E così mio padre e mia madre. E mio nonno e il nonno di mio nonno. Insomma se a tanti, a tutti diciamo, è capitato di avere almeno una giornata di cacca… io, al contrario, nella cacca ci ho trascorso tutte la giornate della mia vita. E questo stato di cose ancora continua (e dato che sono ancora giovane continuerà per molto tempo ancora).

A vedermi da fuori si potrebbe pensare che la mia vita sia tutt’altro che invidiabile e per certi versi è così: lavorare duramente per far sopravvivere te e la tua famiglia giorno per giorno, senza garanzie, non è affatto facile e a volte, diciamolo, rasenta l’angoscia. E quel che è peggio è che non c’è alcuna possibilità che le cose cambino.

O almeno questo è ciò che pensavamo tutti fino a ieri.

Ieri è stata una giornata diversa dalle altre… è stato uno di quei giorni che non si dimenticano mai più, una di quelle giornate che fanno di te l’essere più felice del mondo e più apprezzato ed amato da chi ti sta intorno. Ieri, andando in giro per lavoro come ogni giorno, inaspettatamente ho trovato un posto che in altri termini potrebbe definirsi “Eldorado”, terra dell’oro, se non fosse per il colore, la consistenza e l’odore, poiché era un immenso campo ricoperto di merda. Enormi escrementi di vacca a perdita d’occhio che nessuno di noi finora aveva mai scoperto. Quando ho segnalato la cosa al mio gruppo, ciò ha fatto di me un eroe ed è stato subito decretato un giorno di festa e bagordi che ancora continua.

Io non capisco chi parla male della cacca, chi la disprezza, chi la usa come immagine negativa… sarà che sono uno scarabeo stercoraro e per me la cacca è tutto, è la vita… questione di punti di vista… comunque io sono felice, lo stesso spero di voi… Have a beautiful day!

Claudio Fois

Rispondi

