Shhh!

Pubblicato: 19 aprile 2010 in "SUPPOSTE DI PRESENTE" di Claudio Fois

Numero ventinove                                                                                                              Lunedì 19 Aprile 2010

L’autore si assume pienamente la responsabilità di quanto appresso riportato e solleva totalmente da qualunque onere il blog che lo ospita.

SUPPOSTE DI PRESENTE

Rubrica di pensieri e parole, riflessioni ed osservazioni sul mondo circostante

con lo scopo di far conoscere ai posteri com’era la nostra epoca e cosa si sono persi.

SHHH!

Cari, posteri è successo questo.

E’ successo che volenti o nolenti ci troviamo costretti a parlare di Silvio Berlusconi, senza il quale non so come faremmo ma per curiosità sarebbe tanto bello provare!

Solo qualche riga perché l’omino non merita di più anche se obiettivamente frasi come “entro i tre anni di legislatura che ci restano sconfiggeremo il cancro” meriterebbero un approfondimento soprattutto di uno psicanalista bravo!

Poiché il guaritore di Arcore nell’attesa di annientare il cancro ha debellato la possibilità di farsi processare, ora ha molto più tempo libero per dire frasi “notevoli” e l’ultima in ordine di tempo è stata “se la Mafia è famosa, la colpa è di chi ne parla” citando esplicitamente gli autori della serie “La Piovra” e Roberto Saviano, autore di “Gomorra”.

Silenzio. Questo consiglia Silvio Berlusconi sulla Mafia. Ed è anche quello che consiglia la Mafia stessa! Ed è anche quello che suggerisce il Vaticano sullo scandalo pedofilia!

Insomma se a comandarci abbiamo messo questa gente e loro ci dicono di fare silenzio, sapranno il fatto loro o no? Quindi tacete per favore. Dài che non sento che dice Vespa! Silenzio!

Cavolo, il silenzio è d’oro e voi, cittadini, fedeli, sudditi o quel che siete, con questa crisi che c’è non ne approfittate? Allora ve la cercate! Silenzio!

Avete l’IPod, la Playstation, andate al ristorante, avete la TV da vedere 24 ore su 24, urlate allo stadio e a casa con le partite ogni giorno… e ancora avete voglia di parlare? Silenzio! Poi non prendetevela con noi se alziamo la voce, vi interrompiamo, gridiamo al complotto, finanche ad arrivare a dire frasi sconnesse tipo “La pedofilia è legata all’omosessualità” (cardinal Bertone). Siamo costretti: se taceste, ciò non accadrebbe!

Ok, tutto chiaro? La ricetta è semplice: shhh!

Insomma, cari posteri, cosa aggiungere? Un certo tipo di Potere (Mafia, Berlusconi, Chiesa, ecc…) ci ha detto di cosa si nutre: silenzio. Vi arriverà di esso l’immagine di un’entità arrogante, grassa e ben pasciuta oppure quella di un essere mingherlino, innocuo perché non si regge in piedi? Io dico la seconda: gli strumenti li abbiamo… e la dieta già abbiamo cominciato a fargliela fare.

Questo, cari posteri, per oggi è tutto. Con affetto il vostro antenato Claudio Fois

Link consigliato (Vittorio Gassman ne “Il testamento di Francesco” da “I mostri” di Dino Risi. Un altro modo di dire le cose. Tutto, comunque, meno che tacere!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...