Magic time

Pubblicato: 17 ottobre 2010 in "SUPPOSTE DI PRESENTE" di Claudio Fois

Numero cinquantasette                                                                                                     Lunedì 18 Ottobre 2010

L’autore si assume pienamente la responsabilità di quanto appresso riportato e solleva totalmente da qualunque onere il blog che lo ospita.

SUPPOSTE DI PRESENTE

Rubrica di pensieri e parole, riflessioni ed osservazioni sul mondo circostante

con lo scopo di far conoscere ai posteri com’era la nostra epoca e cosa si sono persi.

MAGIC TIME

Cari posteri vengo a Voi con questa mia addirvi…

…che a volte la realtà del nostro tempo, soprattutto italiana, rende arduo scegliere dal mazzo la cosa più interessante da segnalarvi, benché trasmissioni purulente quali Porta a Porta, Italia sul Due, Matrix, l’Arena, Domenica 5, la Vita in Diretta e mi scuso con chi ho dimenticato, abbiano la stessa attrattiva ambigua del vuoto di un burrone!

Fenomeno inedito nella storia della comunicazione, è affascinante vedere come questi putrescenti programmi non parlino più del “caso Sarah Scazzi” bensì disquisiscano ore ed ore dell’opportunità o meno dei suddetti programmi di disquisire sul caso Sarah Scazzi! E’ un gioco di specchi su cui c’è diventare pazzi: è la mètatelevisione, è l’orrido che si autorigenera, è, nel caso di dette trasmissioni, la merda che caca sé stessa!

Scusandomi per il turpiloquio, cari posteri, (ma la rabbia è tanta), senza soffermarci oltre su questa mondezza, direi che possiamo passare ad altro.

Attualmente l’Italia è impegnata in una guerra in Afghanistan con l’obiettivo (raggiunto) di sconfiggere l’articolo 11 della Costituzione che recita testualmente: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”. Sono stati uccisi altri quattro sodati italiani in un’imboscata a terra ed il Ministro La Russa ha proposto di mettere sui caccia italiani delle bombe. A parte che i talebani hanno fatto sapere che pure loro avevano avuto la stessa idea ma ci sono troppi controlli, resta geniale la trovata del ministro che è un po’ come fare la chemio per un osso rotto! Ma la cosa più affascinante è la magica abilità di trasformare parole e concetti di questi personaggi come La Russa che vuole armare i caccia per la sicurezza e per agevolare la missione di pace.

Ecco, cari posteri, questo è un aspetto interessante della nostra epoca, uno dei numeri più riusciti cioè la grande metamorfosi delle parole, dove una pletora di disgraziate che per vivere fanno l’oggetto sessuale davanti ad una telecamera (ma dicono che gli piace tanto tanto così noi maschietti crediamo che per proprietà transitiva siano così tutte le donne e in più sono a nostra disposizione) diventano magicamente pornostar.

Uno che ammazza una volta per raptus ha prodigiosamente un avanzamento di grado e diventa serial killer. La critica si trasmuta in campagna d’odio. Una convocazione dei magistrati: accanimento giudiziario. Il più sordido voyerismo: voglia di capire. Una denuncia per un palese reato: complotto. Leggi razziste: provvedimenti per la sicurezza. Censura in RAI: normalizzazione. Dei condannati: onorevoli!

Insomma, cari posteri, c’è in giro una gran quantità di prestigiatori e purtroppo tanta gente che non s’avvede del trucco, anzi, pensa davvero che l’acqua si tramuti in vino e quel che è peggio la beve e per suggestione si ubriaca perdendo il ben dell’intelletto.

Questo, cari posteri, per oggi è tutto. Con affetto il vostro antenato Claudio Fois

Link consigliato: Uno dei più grandi maghi (veri) del nostro tempo: Mr. Forest

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...